e
e
e
e
19Gen
artistihour interviewVideo

Casadei Sabrina video

year and birthplace: 1985 – Rome (Italy)

lives and works: Rome – Berlin

studies: Fine Art – Painting

media and language: Painting

 

web: https://sabrinacasadei.wordpress.com/

 

Il 29 Settembre 2016, Sabrina Casadei viene ripresa da hour interview fuori dal suo studio, fuori dal centro urbano e questa volta anche fuori da documentazioni sul fare artistico.

Il video è stato realizzato con una lunga collaborazione dell’artista con il progetto, in una visione che fonde i rispettivi linguaggi. La pittrice viene ripresa immersa nel suo guardare e il paesaggio con lei al suo interno unisce terra e cielo. L’acqua, elemento molto amato dall’artista, in questa location del Lago di Canterno palesa il vertiginoso moto terrestre mentre riflette nuvole apatiche.

L’intervista, ancora più silenziosa del solito, diviene un entrare nella mente dell’artista e cercare oggettivamente di cogliere parte dell’essenza della sua visione.
Sabrina Casadei affascinata dai paesaggi senza costruzioni, tanto da costruirne di visionari, ha immaginato così tanto i mai visti orizzonti nordici da portarla a vincere l’importante residenza alla Nordic Artists’ Residenze Dale in Norvegia.
Il video, presente in mostra, è stato realizzato per la sua prima personale romana dell’artista da AlbumArte. In mostra i quadri realizzati en plein air o in studio a Dale ci raccontano 2 mesi di contatto intenso con la natura selvaggia del nord Europa mentre il cammeo del video ci riporta all’artificio tecnologico.

info AlbumArte